dalla Prefazione del libro:

Quando si entra nel mondo delle favole si incontra la profondità del nostro essere senza correre alcun rischio.

Nessuna azione viene compiuta in prima persona: ci sono i personaggi della storia che, come specchi, riflettono il nostro io interiore.
Attraverso strani personaggi ed altri mondi questi genitori scrivono di situazioni e stati d’animo. Trasmettono messaggi: una spiegazione, un’idea, un valore, sentimenti.
Ma non solo...

...

Grazie a tutti i genitori che hanno scritto queste favole capendo di pancia la separazione e grazie a tutti quei genitori che condividendo l’esperienza di un racconto, contribuiscono a creare un linguaggio comune fra loro e i figli, fra adulti e bambini, e facilitano la costruzione di un intenso rapporto affettivo.

E continuate a scrivere favole, con la stessa intensità, con lo stesso entusiasmo e con quel groppo in gola che toglierebbe le parole."

Queste pubblicazioni sono state realizzate dalla nostra Associazione, col contributo libero ed inedito degli autori, tutti genitori single. Essi hanno aderito al solo scopo di sostenere le finalità statutarie della nostra Associazione, in particolare in merito alla divulgazione dei temi legati alla monogenitorialità e alla raccolta fondi per la nostra Associazione.

E' vietata la riproduzione anche parziale a fini di lucro. La divulgazione è consentita anche a terzi per i soli scopi per cui è stata concepita, nel qual caso si richiede di citare la fonte www.associazione-oneparent.org

se vuoi scaricare i libri in versione pdf, clicca qui

volume uno                                                                        volume due

volume  tre