Associazione OneParent

Un sostegno concreto ai genitori single

A chi ci rivolgiamo

A chiunque si trovi nella condizione di essere Genitore Single (separato, divorziato, vedovo, ragazza madre) e che pur vivendo i disagi che tale condizione comporta desidera preservarsi ambiti di benessere per sé e per i propri figli.

Accogliamo chiunque voglia contribuire a supportare i genitori single, con proposte, idee, attività e donazioni.

Non solo associazione

OneParent.it - La nostra community

L’Associazione OneParent è gemellata con la community www.oneparent.it che ha l’obiettivo di favorire la socializzazione tra genitori single (con forum online e con eventi reali in tutta Italia); l’iscrizione è gratuita.

Eventi

Partecipa agli innumerevoli eventi per genitori single proposti nella community: pizzate, vacanze, weekend, pic-nic, cinema.

Posta e chatta

Scambia messaggi con gli altri genitori single iscritti a OneParent accessibile anche tramite app perfettamente integrate.

Su OneParent la tutela della privacy degli iscritti è ritenuta una priorità.

Vuoi contribuire all'associazione?

Noi, genitori single, non siamo più soli

I vantaggi e come diventare nostro socio.

La nostra missione di promozione sociale.

Gruppi di mutuo aiuto per genitori single.

Essere genitori single

L’Associazione OneParent svolge attività di promozione sociale sui temi dell’essere genitori single: informazione e sensibilizzazione, attività editoriali, ludiche e di aggregazione, condivisione e sostegno alle persone attraverso l’utilizzo di risorse sia professionali che personali fra i soci.

Ci siamo dal 2012
L’Associazione OneParent APS nasce nel 2012 allo scopo di promuovere attività a sostegno dei Genitori Single e dei loro figli.
Un progetto no-profit

Siamo un’associazione no-profit, di promozione sociale, iscritta al registro provinciale delle associazioni senza scopo di lucro.

Attività sociali

Offriamo opportunità di contribuire e partecipare ad attività di utilità sociale.

Sostegno alle persone

Organizziamo attività di aggregazione, ludico-ricreative (con e senza figli), di divulgazione, di ricerca e formazione, editoriali, di servizi alla persona, di sostegno e scambio di esperienze.