Chi collabora con l'associazione

Collaboratori

Collaboriamo con professionisti, associazioni ed enti che operano in vari ambiti, per proporre incontri e corsi sempre attuali e interessanti ai nostri soci e simpatizzanti.

Non solo professionisti ma anche associazioni

Le associazioni

Pepita Onlus

E’ una cooperativa sociale creata da un gruppo di educatori esperti in interventi educativi e  sociali, di percorsi di formazione e di attività di animazione rivolte a scuole, Comuni, oratori e parrocchie. In collaborazione con istituzioni universitarie, tra cui l’Università Cattolica del Sacro  Cuore di Milano, Pepita realizza ricerche sociali sugli adolescenti. Da anni è attiva nella realizzazione di attività di sensibilizzazione e di prevenzione del fenomeno del bullismo e di un uso corretto delle nuove tecnologie, crede nella promozione di una responsabilizzazione attiva dei ragazzi.

Per maggiori informazioni, visitate il loro sito www.pepita.it

La Lanterna Onlus

E’ un’Associazione di Volontariato e di Solidarietà Familiare attiva sul territorio di Affori e della Zona 9 del Comune di Milano, che si occupa di interventi educativi a favore di bambini, ragazzi e loro famiglie. Gli interventi, inizialmente centrati sull’ambito educativo minorile, si sono successivamente estesi per sostenere maggiormente le famiglie del territorio; è costante la collaborazione con la scuola con interventi specifici e concordati per le classi di ogni ordine e grado. Si è dotata inoltre di una specifica area di intervento dedicata ai migranti per sostenerli nel loro processo di integrazione.

Per maggiori informazioni, consultate il loro volantino e visitate il loro sito www.lalanternaonlus.org

GO! STEP UP!

E’ una realtà che nasce nel Sud Italia e che opera a strettissimo contatto con gli imprenditori del Mezzogiorno. Offre consulenza in Risorse Umane e Innovazione Digitale.

Per maggiori informazioni, visitate il loro sito www.gostepup.it

Giochiamoci

Associazione di Promozione Sociale nata da un’idea di Lucia Marino, che ha intercettato il bisogno degli adulti di recuperare la dimensione ludica del bambino e riscoperto la sua passione: giochi per stare insieme, far conoscere e socializzare le persone, soprattutto quelle che, per qualsiasi motivo, faticano a trovare occasioni di incontro; per divertirsi e per allenare la mente o le proprie capacità personali; per imparare a essere e a fare e per scoprire in modo coinvolgente il patrimonio storico-artistico della nostra splendida Italia.

Per maggiori informazioni, visitate il loro sito www.giochiamoci.it