Collaboriamo con professionisti, associazioni ed enti che operano in vari ambiti, per proporre incontri e corsi sempre attuali e interessanti ai nostri soci e simpatizzanti.

Ve ne elenchiamo alcuni:

Tania Brandolini, psicologa e mediatrice familiare, di Pavia

Camilla Cardente, arteterapeuta, di Gorgonzola, che collabora con il centro Tara7

Sonia M. Cocca, avvocato di Torino

Cristina Di Ronco, psicologa e psicoterapeuta, di Milano

Alessandra Gissara, avvocato di Milano

Laura Lamera, piscologa e psicoterapeuta di Milano

Elena Sardo, psicologa specializzata in psicoterapia analitica, di Torino

Barbara Soncini, mediatrice familiare e consulente tecnico forense, di Reggio Emilia

Gaia Vicenzi, psicoterapeuta ed insegnante, di Milano

La Lanterna Onlus

E' un’Associazione di Volontariato e di Solidarietà Familiare attiva sul territorio di Affori e della Zona 9 del Comune di Milano, che si occupa di interventi educativi a favore di bambini, ragazzi e loro famiglie. Gli interventi, inizialmente centrati sull'ambito educativo minorile, si sono successivamente estesi per sostenere maggiormente le famiglie del territorio; è costante la collaborazione con la scuola con interventi specifici e concordati per le classi di ogni ordine e grado. Si è dotata inoltre di una specifica area di intervento dedicata ai migranti per sostenerli nel loro processo di integrazione.

Per maggiori informazioni, consultate il loro volantino e visitate il loro sito www.lalanternaonlus.org

Pepita Onlus

E' una cooperativa sociale creata da un gruppo di educatori esperti in interventi educativi e  sociali, di percorsi di formazione e di attività di animazione rivolte a scuole, Comuni, oratori e parrocchie. In collaborazione con istituzioni universitarie, tra cui l’Università Cattolica del Sacro  Cuore di Milano, Pepita realizza ricerche sociali sugli adolescenti. Da anni è attiva nella realizzazione di attività di sensibilizzazione e di prevenzione del fenomeno del bullismo e di un uso corretto delle nuove tecnologie, crede nella promozione di una responsabilizzazione attiva dei ragazzi.
Per maggiori informazioni, visitate il loro sito www.pepita.it

InterMedia Social Innovation

E'una ONG internazionale fondata nel 2005, membro di Eurochild International Cooperation Network, che progetta e gestisce progetti di innovazione sociale con l'obiettivo di promuovere bambini, ragazzi e i diritti e lo sviluppo dei giovani. In particolare, il progetto Stronger Parents, Stronger Families, è un'iniziativa europea che vuole aiutare i genitori a migliorare le loro abilita, il rapporto con i figli, e il progresso nel lavoro.

Per maggiori informazioni, visitate il loro sito www.intermediaconsulting.org