GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO PER GENITORI SINGLE

Perché un gruppo di mutuo aiuto?
• per condividere la nostra storia, senza sentirci giudicati ma accolti e capiti rispetto ai nostri vissuti emotivi e alle nostre difficoltà quotidiane;
• per superare la solitudine e l’isolamento, per esprimere il nostro dolore, le nostre paure e le nostre speranze;
• per offrire il nostro sostegno agli altri partecipanti, attraverso il dialogo e l’ascolto reciproco;
• per dare parola alle difficoltà e alle preoccupazioni comuni nei confronti dei nostri figli;
• perché mentre aiutiamo gli altri aiutiamo anche noi stessi, confrontando e condividendo modi di essere o di fare che ci sono serviti, o mettendo
  in discussione e migliorando quelli che non sono stati altrettanto utili.

Quanti partecipano? Il gruppo è formato da un minimo di 4 ad un massimo di 10 genitori single.

Quando e come si svolge? E' previsto un ciclo di incontri (5-10) di circa due ore ciascuno, con cadenza mensile (il sabato o la domenica, da definirsi).

Dove? La sede degli incontri sarà la Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 9 a Milano, via Bovisasca 173 (zona Affori, Bovisa). Come raggiungere la Casa delle Associazioni: Bus 41 e 82 fermata via Bovisasca/via El Alamein; MM3 Affori FN e poi Bus 41; passante ferroviario (fermata Milano Nord Quarto Oggiaro).

Il prossimo incontro sarà sabato 13 gennaio 2018. Pubblicheremo le date successive appena possibile.

Per chi desidera approfondire il tema del mutuo aiuto, può consultare:  amalo.it/il-gruppo-ama/