L'Associazione organizza le sue attività sulla base delle iniziative, promosse dai soci.

Altre attività di carattere ludico-aggregativo sono organizzate liberamente dai genitori e/o dai soci sul forum

www.oneparent.it (la cui iscrizione è gratuita). Elenchiamo di seguito quelle a calendario.

Anno 2020

Sportello legale e fiscale gratuito, attivato in collaborazione con gli avvocati Alessandra Gissara, Sonia M. Cocca, Letizia Panetta e le consulenti amministrative-fiscali Manuela e Maddalena. Consulenze su diritto del lavoro e immobiliare con l'avvocato Alessandro Renzi e su questioni notarili con il notaio Antonio Barbazza.

Sportello socio-pedagogico gratuito in collaborazione con una pedagogista, mediatrice familiare.

Sportello per genitori soli e vedovi con la psicologa e psicoterapeuta Laura Lamera.

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni contattateci all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 28 novembre e 12 dicembre, due incontri online sul tema “Cambia la genitorialità con le separazioni?” per max 20 genitori. Entreremo in contatto con le emozioni generate dalle separazioni e di esaminare gli eventuali cambiamenti della genitorialità. Gli incontri saranno condotti dal Dott. Eugenio Tomasoni , Psicologo, Psicoterapeuta e Sessuologo Clinico.

PERCORSO MINDFULNESS in 2 incontri (19/09/20 e 3/10/20; 17/10/20 e 14/11/20), basato sulla pratica meditativa e sulla condivisione in gruppo dell’esperienza, fornisce strumenti per la gestione dello stress. E' rivolto a max 15 genitori per incontro e saranno condotti dallo psicologo clinico dott. Stefano Serafinelli.

“Comunicare a colori”, è un progetto che si articola in 3 incontri online della durata di due ore, rivolti a min 8 e max 16 genitori ad incontro: a maggio, giugno e settembre. Sarà gestito dalla consulente Daniela Caridi e ci condurrà alla scoperta di noi e degli altri attraverso il metodo di analisi comportamentale 4Colors®.

2 maggio, incontro virtuale "LA MINDFULNESS NELLA RELAZIONE GENITORE-FIGLIO", condotto dallo psicologo dott. Stefano Serafinelli. E' rivolto a 20 genitori.

18 aprile, ci sarà la consueta assemblea annuale dei soci. Discuteremo online dei progetti, del bilancio economico e di molto altro.

11 aprile, evento online "La mindfulness nella relazione genitore-figlio" con la collaborazione dello psicologo Serafinelli di Milano.

3 Marzo a Milano, incontro "ORIGINE DEI COMPORTAMENTI VIOLENTI. L'AGGRESSIVITA' NATURALE E LA VIOLENZA" con la psicologa e psicoterapeuta Cristina di  Ronco presso la Casa delle Associazioni di volontariato di zona 9, in via Bovisasca 173.

7 febbraio a Torino, incontro con Elena Sardo sul tema "L'ipnosi, fra falsi miti e reali potenzialità" presso il suo studio. Per maggiori dettagli e prenotazioni scriveteci.

25 gennaio a Milano un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Cristina di  Ronco un incontro sul tema "Tale madre, tale figlio, quanto le relazioni con i propri genitori influiscono su quali persone siamo/saremo" presso la Casa delle Associazioni di volontariato di zona 9, in via Bovisasca.

Courtesy of Graziano Bottan

Se sei curioso e vuoi consultare gli eventi, organizzati negli anni scorsi, clicca qui Eventi e attività dell'Associazione degli anni scorsi