L'Associazione organizza le sue attività sulla base delle iniziative, promosse dai soci.

Altre attività di carattere ludico-aggregativo sono organizzate liberamente dai genitori e/o dai soci sul forum

www.oneparent.it (la cui iscrizione è gratuita). Elenchiamo di seguito quelle a calendario.

Anno 2018

Sportello legale gratuito a Milano e a Torino, in collaborazione con gli avvocati Alessandra Gissara e Sonia M. Cocca, abbiamo attivato lo sportello legale dell’Associazione OneParent. Un avvocato sarà disponibile con cadenza quindicinale.  Per i più lontani possiamo organizzare un video-collegamento via skype/workchat.

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni contattateci all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 20 ottobre a Rozzano, l'incontro dell'iniziativa “GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO PER GENITORI SINGLE”  È previsto un ciclo di incontri (5-10) di circa due ore ciascuno, con cadenza mensile (sabato o domenica, da definirsi), per dettagli, località e orario scriveteci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sabato 19 maggio a Milano, con la psicologa e psicoterapeuta CRISTINA DI RONCO si terrà l'incontro intitolato “Comunicare e ascoltare i figli adolescenti”, orario 16.30-18.30, presso la Casa delle Associazioni di Zona 9, via Bovisasca 173.

Sabato 7 aprile a Milano,  ci sarà la consueta assemblea annuale dal vivo dei soci, presso la Casa delle Associazioni di Zona 9, via Bovisasca 173. Discuteremo dei progetti, del bilancio economico  e di molto altro.

Venerdì 23 Marzo a Torino,  organizziamo  con la dott.ssa Elena Sardo, psicologa specializzata in psicoterapia
 analitica un incontro dal titolo “Come si fa a crescere? Riflessioni sulle difficoltà e le opportunità per i figli, all’interno di una famiglia fuori dagli schemi”.

Sabato 24 febbraio a Milano con la psicologa e psicoterapeuta CRISTINA DI RONCO si terrà l'incontro intitolato “Verso l’età adulta. Genitori alle prese con figli che stanno diventando adulti”, orario 16.30-18.30, presso la Casa delle Associazioni di Zona 9, via Bovisasca 173.

Venerdì 23 febbraio a Torino - nell'ambito del progetto "Serate con la psicologa" organizziamo  con la dott.ssa Elena Sardo, psicologa specializzata in psicoterapia analitica un incontro dal titolo “ASSERTIVITA', QUESTA SCONOSCIUTA: l'arte di comunicare in modo positivo...perfino con gli ex".

Sabato 10 febbraio a Milano, ci sarà un incontro con la dottoressa Laura Lamera psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva. Laura presenterà due bellissimi progetti rivolti ai pre-adolescenti e adolescenti.
"I nostri ragazzi si trovano in una fase di crescita in cui si pongono mille domande: domande inerenti il cambiamento del loro corpo, all'affettività e alla sessualità o in merito a tutte quelle esperienze che si trovano a vivere direttamente o attraverso i social network. E' importante che i giovani comincino a parlarne e possano trovare anche come interlocutore un adulto competente che li accolga e che permetta loro di trovare risposte adeguate dando strumenti per comprendere quanto accade".

Saremo alla casa delle associazioni di zona 9 in via Bovisasca 173.

Sabato 26 gennaio a Torinonell'ambito del progetto "Serate con la psicologa" dell'Associazione Oneparent,  un incontro dal titolo “...VIAGGIO NEL MONDO INTERIORE DEGLI ADOLESCENTI" con la dott.ssa Elena Sardo, psicologa specializzata in psicoterapia analitica.

Sabato 13 gennaio a Milano, l'incontro dell'iniziativa “GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO PER GENITORI SINGLE”  È previsto un ciclo di incontri (5-10) di circa due ore ciascuno, con cadenza mensile (sabato o domenica, da definirsi), per dettagli, località e orario scriveteci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Se sei curioso e vuoi consultare gli eventi, organizzati negli anni scorsi, clicca qui Eventi e attività dell'Associazione degli anni scorsi